• Home
  • Cronaca
  • Covid, De Luca: «Scuole medie ed elementari chiuse fino a fine gennaio»

Covid, De Luca: «Scuole medie ed elementari chiuse fino a fine gennaio»

di Marianna Vallone

«E’ irresponsabile aprile le scuole il 10 gennaio. Per quello che ci riguarda credo che non apriremo le medie e le elementari. Non ci sono le condizioni minime di sicurezza». Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta sulla pagina Facebook.

«Tremila positivi nell’ambito del personale scolastico e 19mila positivi nella fascia 0-19 anni, la percentuale di vaccinazione che registriamo al di sotto delle scuole medie è del meno del 10%. E’ molto bassa. I sindaci della Campania ci invitano a ritardare l’apertura dell’anno scolastico per tre settimane. I presidi ci hanno detto che non sono in condizioni di garantire in sicurezza l’apertura delle scuole in presenza. Siamo in una situazione assurda. I presidi non possono sapere chi è vaccinato e chi no, per tutela della privacy», ha aggiunto.

«Andremo verso la proroga dell’apertura dell’anno scolastico a fine gennaio per le scuole medie ed elementari. – ha concluso – Per il resto seguiremo la situazione del contagio, cercando di fare il possibile per garantire il massimo di assistenza sanitaria e prevenzione per evitare situazioni pesanti e gravi».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019