Travaglio ad Agropoli: “Ad Personam”

| di
Travaglio ad Agropoli: “Ad Personam”

C’è grande attesa ad Agropoli per l’arrivo di Marco Travaglio. Domani, il giornalista e scrittore torinese presenterà infatti, presso il castello medioevale, il suo ultimo lavoro intitolato "Ad Personam". L’evento, organizzato dalla libreria Edicolè Mondadori di Agropoli, è inserito nell’ambito della rassegna "Settembre culturale al castello", organizzata dall’Assessorato all’Identità Culturale del Comune di Agropoli retto dall’assessore Franco Crispino. Per l’arrivo di Travaglio ad Agropoli è previsto il tutto esaurito, con centinaia di persone (agropolesi ma anche cilentani e turisti) che hanno già confermato la propria presenza.

Dal catalogo, stampato a cura dell’assessorato alla Identità Culturale e dal comune di Agropoli si riporta: “ Corrompere giudici e testimoni, falsificare bilanci, frodare il fisco. E non essere processati. Sedici anni di leggi pret-à-porter” (1994 – 2010) ad personam, ma anche ad personas, “ad aziendam”, “ad mafiam” e “ ad castam” per pochi potenti illustri. Dai decreti Conso e Biondi, dopo Tangentopoli, alla Bicamerale. Per continuare con le leggi sul falso in bilancio, le rogatorie, le intercettazioni, con le firme pro Sofri e dell’Utri, pro Sismi e Telecom, e con i condoni fiscali ed edilizi, con l’indulto del centro sinistra, con i lodi Schifani e Alfano, con illegittimi impedimenti ed il processo breve che fulmina gli scandali Mills, Cirio, Parmalat, Fiorani, Unipol, Calciopoli e le truffe della clinica Santa Rita. Tutti salvi. Sedici anni per tornare a Tangentopoli e a Mafiopoli, cancellando Mani pulite e la Primavera di Palermo”.  Come si nota un pomeriggio infuocato con un miscuglio  di leggi, processi e politica. Considerata la fama dell’autore, Marco Travaglio, e l’argomento trattato, si prevede una grossa affluenza di pubblico.

La presentazione avrà inizio alle ore 18.00 e sarà introdotta da Rita Biancullo, responsabile eventi Edicolé Mondadori. Seguirà l’intervento dello scrittore. Il testo di Marco Travaglio "Ad Personam", sarà acquistabile proprio presso il castello durante la presentazione.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata