18 Novembre 2025

Da Sant’Antonio Abate a Cava de’ Tirreni: vagava confuso, anziano assistito dalla polizia locale

| di
Da Sant’Antonio Abate a Cava de’ Tirreni: vagava confuso, anziano assistito dalla polizia locale

Nella tarda mattinata di oggi, martedì 18 novembre, personale della polizia locale di Cava de’ Tirreni ha assistito un anziano che, a causa di un vuoto di memoria, vagava per la città, proveniente da S. Antonio Abate.

L’uomo, A.A, del 1940, era stato notato da una signora che, accortasi delle difficoltà, vedendolo girovagare senza meta e sotto la pioggia scrosciante, ha chiamato il Comando della polizia locale, riferendo l’accaduto. Immediatamente è stata allertata la pattuglia in servizio della sicurezza urbana che ha rintracciato la persona, chiaramente in stato confusionale, prestando assistenza, identificandolo, offrendogli bevande calde e un panino.

Il settantacinquenne ha riferito di essere residente a Sant’Antonio Abate e che camminando si è ritrovato a Cava de’ Tirreni, senza saper spiegare come ci sia arrivato e perché. Gli agenti si sono messi in contatto con il Comandante della polizia locale di S. Antonio Abate che, dalla descrizione fornita, ha subito riconosciuto la persona, pare non nuova a queste situazioni, ed ha allertato il fratello che si è recato al Comando della Polizia locale cavese per riaccompagnarlo a casa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata