Da Londra alla Costiera Cilentana, nasce «Cilento shuttle»: soluzione a collegamenti nel Parco?

| di
Da Londra alla Costiera Cilentana, nasce «Cilento shuttle»: soluzione a collegamenti nel Parco?

Soluzioni concrete. Questo, ciò che la prima Rete di Imprenditori turistici Cilentani propone: una ricetta fatta di qualità, innovazione ed impegno. Nasce ilCilento Shuttle ideato dall’Agenzia Infante Viaggi leader nel trasporto persone nel Cilento e membro della rete, perfezionato dalla rete di imprenditori Mediterranean Experience; risposta al problema dell’accessibilità di questo territorio, dedicato agli ospiti delle strutture delle rete, per promuovere il Cilento già in aeroporto e in stazione, attraverso un’accoglienza fatta di artigianato, enogastronomia e natura, ma anche di intrattenimento a bordo, grazie ad una stretta collaborazione con le aziende dell’agroalimentare e dei servizi al turismo. In pratica come accade già a Londra da tanti anni. E questo approccio “di insieme” è protagonista del catalogo delle esperienze Mediterranee, una selezione di suggestivi scorci, dove le eccellenze del territorio incontrano gli ospiti e le loro emozioni.

Cilento Shuttle è un progetto ambizioso, che ha raccolto ampi consensi, com’era da immaginarsi data l’importante risposta che da al problema dei trasferimenti. Funzionerà su quattro direttici: Alto Cilento (zona Castellabate-Pollica), Cilento centrale (Ascea- Casalvelino – Castelnuovo), Basso Cilento (Pisciotta- Camerota-Centola) e Golfo di Policastro. «Vogliamo che i turisti cerchino questa destinazione, perché altri, prima di loro, hanno vissuto una meravigliosa e memorabile esperienza Cilento – scrive il presidente Maria Federica Agresta – e l’obiettivo è che i turisti vengano da nuovi mercati: la rete è già al lavoro per il 2017». 

Come funziona Il turista che prenota nelle strutture delle rete riceve assistenza ancor prima della partenza, all’arrivo viene accolto con un servizio di hostess a terra e durante il viaggio coccolato fino alla struttura di destinazione, dove artigiani e aziende agricole espongono i prodotti e propongono i loro eventi. «Assistenza clienti in aeroporto o in stazione, trasporto in bus gran turismo, offerta di prodotti tipici e  gadjet di benvenuto a bordo per un Cilento di qualità». Sono queste le parole dell’imprenditore Alessandro Infante titolare dell’Agenzia Infante Viaggi. «Dopo anni di immobilismo imprenditoriale – continua Infante – finalmente grazie alla condivisione di progetti proposti dalla rete Mediterranean Experience tutto questo è possibile. Si segnala anche il concorso di idee per la realizzazione del logo/marchio della rete (pubblicato alla pagina facebook di Mediterranean Experience), nonché la possibilità per le aziende di presentare la propria richiesta di adesione, in qualità di retisti (aziende turistiche) ovvero di partner commerciali (per ogni altra categoria)».  

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata