Dal mare della Costiera alle stelle di Hollywood: tante eccellenze campane al matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sánchez
| di Redazione
Tra gondole, celebrità internazionali e scenografie da sogno, il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sánchez è l’evento più chiacchierato delle ultime settimane, ma anche una celebrazione della tradizione gastronomica campana. Perché, protagonisti silenziosi ma importanti della giornata sono stati i sapori della Costiera, i piatti iconici della cucina partenopea, e i maestri che da anni rappresentano l’eccellenza culinaria del Sud Italia.
A firmare il menù, lo chef Fabrizio Mellino, 3 stelle Michelin, alla guida del celebre ristorante “Quattro Passi” di Nerano. Tra le portate più apprezzate dagli ospiti, gli intramontabili spaghetti alla Nerano, preparati secondo la ricetta autentica: zucchine fritte, basilico fresco, provolone del Monaco e un tocco di maestria.
Per il dessert, la scelta è ricaduta sul talento di Sal De Riso, maestro pasticcere della Costiera Amalfitana. Oltre 1.000 mini-dessert hanno conquistato il palato degli invitati: dalla classica ricotta e pere ai dolci al limone, simbolo della sua terra.
Non è mancato neanche il tocco pop della pizza napoletana, grazie alla partecipazione del pizzaiolo Ciro Oliva, volto giovane e amato della tradizione partenopea. Per l’occasione, avrebbe curato un esclusivo “pizza party”, portando tra le star internazionali il sapore più autentico di Napoli. (Fonte foto: La Repubblica)
©Riproduzione riservata