Dario Vassallo annuncia nuovo libro: «Il titolo sarà ‘La verità negata’»

| di
Dario Vassallo annuncia nuovo libro: «Il titolo sarà ‘La verità negata’»

E’ stato messo il punto finale al nuovo libro di Dario Vassallo che sarà presto disponibile in libreria. Ed annuncia sui social che il titolo sarà “La verità negata”. Il presidente della Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore, fratello del sindaco ucciso a Pollica il 5 dicembre del 2010 con nove colpi di pistola, torna a raccontare di Angelo con un nuovo libro che arriva dopo il successo del precedente, “Il sindaco pescatore” in cui, ad un anno dalla sua scomparsa, aveva raccontato molto del politico e dell’ambientalista, ma anche dell’uomo semplice e del fratello. «Fra un pianto e un ricordo personale, il dolore per la perdita lascia spazio all’orgoglio per ciò che questo piccolo grande uomo è riuscito a fare in nome del bene comune. – raccontava Dario all’uscita del libro – E alla certezza che di lui qualcosa resterà».

Ora, a distanza di qualche anno, un nuovo libro annuncia altri dettagli e altre consapevolezze. «Per anni, il titolo del nuovo libro è stato “Un’altra vita”. – ha spiegato Dario – Una vita che ci tocca vivere ma che non volevamo vivere. Poi, qualche mese fa, ho fatto leggere il manoscritto a Gerardo Spira ( segretario storico di Angelo, ndr), ci siamo sentiti, ci siamo confrontati e così Gerardo mi propone un nuovo titolo. Ne parlo a Nello Governato, mio suocero, costretto a letto dalla malattia, dedicando i suoi ultimi giorni e le sue ultime forze al libro e a me, senza mai lamentarsi. A Nello piacque il titolo di Gerardo.
Disse: “È più bello ed è più significativo “. “La verità negata” è il titolo di questo lavoro scritto con l’aiuto indispensabile di tante persone. Ancora una volta abbiamo messo insieme personalità che nella vita forse non si sono mai incontrate o si sono incontrare per pochi minuti, ma che poi un libro li accomunerà per sempre».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata