De Luca: «All’ospedale di Sapri la sezione staccata dell’Istituto Pascale per pazienti oncologici»

| di
De Luca: «All’ospedale di Sapri la sezione staccata dell’Istituto Pascale per pazienti oncologici»

Ha collaborato Maria Emilia Cobucci

SAPRI – L’ospedale dell’Immacolata, come l’ospedale Sant’Alfonso de Liguori di Sant’Agata de Goti, a Benevento, avrà una sezione staccata dell’Istituto Pascale per la cura dei pazienti oncologici. Lo ha annunciato nella consueta diretta del venerdì su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

«Una risposta chiara a chi in maniera strumentale ci accusa di non occuparci del nostro ospedale. – commenta il sindaco di Sapri Antonio Gentile – Per ottenere dei risultati bisogna lavorare in silenzio, con pazienza e dedizione. Una bella notizia per l’intero territorio. La politica dei fatti. Grazie Presidente De Luca per la risposta puntuale e veloce. Da mesi stiamo lavorando con Lorenzo Latella di Cittadinanzattiva e il direttore sanitario Claudio Mondelli per dare questo importantissimo servizio al territorio ed un futuro alla nostra stuttura ospedaliera. Il Governatore,dal primo istante, ha mostrato grande interesse e sensibilità all’argomento. Oggi, durante la conferenza stampa, ha confermato l’avvio del progetto».

«Rimane fermo l’obiettivo di collocare all’ospedale di Sapri la sezione staccata dell’Istituto Pascale. – ha ribadito De Luca – L’obiettivo rimane fermo. Il Pascale sta facendo valutazioni di carattere organizzativo, per poter attivare la sezione a Sapri. Ma sarà realizzata», ha detto il governatore. QUI LE PAROLE DI DE LUCA

«Le rassicurazioni del Presidente De Luca rispondono all’esigenza di un territorio che necessita di avere una struttura ospedaliera capace di rispondere alle diverse domande di assistenza che derivano dalla cittadinanza», dichiarano Mimmo Vrenna, responsabile Area Sud e Antonio Capezzuto,segretario Generale della FP CGIL Salerno. «Quella dell’assistenza oncologica è una partita importantissima e le rassicurazioni del Presidente De Luca vanno nella direzione auspicata dalla FP CGIL. Ora attendiamo che si concludano le valutazioni operative da parte dell’Istituto Pascale per poter attivare la sezione distaccata a Sapri. Ci auguriamo accada in tempi brevi. Chiediamo che l’Ospedale venga sempre di più potenziato in personale medico e sanitario ma anche in strutture. Anche su questo il Presidente De Luca ha dichiarato l’impegno al potenziamento considerata la vasta area del Golfo di Policastro», concludono.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata