De Luca lancia crowdfunding per campagna elezioni, Fortunato: «E prima?»

| di
De Luca lancia crowdfunding per campagna elezioni, Fortunato: «E prima?»

«Sono da sempre un uomo libero – spiega Vincenzo De Luca – e intendo portare avanti la mia battaglia per la Campania senza gruppi di potere alle spalle, senza padroni né padrini. Sono convinto che questa sia l’ultima occasione utile per la nostra regione, poiché altri cinque anni di immobilismo e vuoto politico ci porterebbero ad un’agonia senza rimedio, e non intendo perdere la straordinaria possibilità che abbiamo per creare entusiasmo e dare il via ad una nuova stagione di sviluppo per la Campania». 

Crowdfunding Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca, lancia una campagna di crowdfunding – la prima in Italia destinata a un’attività politica di rilievo – per sostenere la sua candidatura «in modo totalmente democratico e trasparente». L’obiettivo dell’iniziativa, ideata dall’incubatore di idee #CambiareOra, in collaborazione con la piattaforma di crowdfunding DeRev, è di coinvolgere da un lato i cittadini stanchi di assistere passivamente alle logiche clientelari che governano attualmente la Campania, e dall’altro, dare vita ad una best practice internazionale. «Credo di aver già dimostrato in passato – continua De Luca – come sia possibile cambiare le cose – con i fatti concreti e non con le chiacchiere – ma questo obiettivo può essere raggiunto solo con il vostro sostegno, scendendo in mezzo alla gente e coinvolgendo attivamente i cittadini: pertanto, da oggi potete finanziare in prima persona questa battaglia e realizzare insieme il mio programma di interventi per cambiare la Campania». 

Fortunato «Il candidato De Luca, che tra primarie e corsa alla presidenza della Regione ha cominciato la sua ricca campagna elettorale da oltre un mese e mezzo, annuncia che lancerà una campagna di crowdfunding. Non so quando partirà ma questo annuncio nulla toglie allo tsunami di manifesti e spot coi quali ha sommerso Napoli e al Campania. – commenta Giovanni Fortunato, candidato alle Regionali con il gruppo Caldoro Presidente – Se il tema è quello della trasparenza mi aspetto che non passino in cavalleria quasi due mesi di costosi battage politico-elettorali. Quindi, De Luca raccolga l’appello alla pubblicazione di finanziamenti e finanziatori: eviterà di prestare il fianco a chi lo accusa di demagogia e dimostrerà coi fatti che la trasparenza si pratica e non si predica».

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata