• Home
  • Attualità
  • Dieci anni da sindaco in un libro: presentato “Con la mano sul cuore” di Stanziola

Dieci anni da sindaco in un libro: presentato “Con la mano sul cuore” di Stanziola

di Maria Emilia Cobucci

“Con la mano sul cuore” è il nuovo libro scritto dal Sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, presentato ieri sera a Palinuro, attraverso il quale il primo cittadino ha racchiuso e descritto la sua decennale esperienza di Sindaco del Comune di Centola ma anche di Consigliere provinciale nonché vicepresidente della Provincia di Salerno.

Dieci anni fatti di successi, di traguardi raggiunti, ma anche di delusione e momenti meno belli, ma sempre accompagnati da impegno e dedizione da parte di un Sindaco, come sottolineato dallo stesso autore, innamorato della propria terra.

«’Con la mano sul cuore’ sta a significare il modo come un Sindaco intente affrontare questo ruolo – ha dichiarato Stanziola – Un ruolo che ti permette di ottenere tante soddisfazioni ma anche di crescere. È come un buon padre di famiglia che però non deve occuparsi solo della propria ma di un’intera famiglia costituita da tutta la comunità. Uno degli elementi fondamentali è la passione per la politica che ti permette di affrontare anche i momenti meno belli e di raggiungere importanti traguardi».

Una presentazione moderata dal giornalista Vincenzo Rubano e alla quale hanno preso parte l’onorevole Simone Valiante, il consigliere regionale Franco Picarone, il direttore sanitario dell’ospedale “Immacolata” di Sapri Antonio Claudio Mondelli, il già ministro Francesco Boccia autore della prefazione del libro e il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola.

«Il Sindaco Stanziola ha raccontato dieci anni di impegno politico, di sacrifio, di impegno sottratto alla famiglia ma anche di grandi soddisfazioni e di opere realizzate per la sua comunità – ha affermato Bonavitacola – È sicuramente un esempio da imitare ed è soprattutto un insegnamento per il futuro. Centola-Painuro devono andare avanti lungo il solco di questo grande impegno tracciato dal Sindaco Stanziola».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019