• Home
  • Cronaca
  • Diego Della Valle arriva a Scario con il suo mega yacht

Diego Della Valle arriva a Scario con il suo mega yacht

di Maria Emilia Cobucci

Altair, mega yacht di 60 metri, dell’ex patron della Fiorentina Diego della Valle, è in rada a Scario, nel comune di San Giovanni a Piro. Il presidente e amministratore delegato dell’azienda italiana di pelletteria Tod’s, sta trascorrendo alcuni giorni di relax lungo la costa. Alcuni ospiti sono poi sbarcati al Porto di Scario per raggiungere e visitare la Certosa di San Lorenzo a Padula.

Il lussuoso yacht è in rada davanti al Lungomare, ma non è la prima volta nel Cilento: anche nel 2018 è stato segnalato a largo della costa di Palinuro.

Altair, costruito nel 1974, è lungo 60 metri, dispone di 9 suite per ospitare 18 persone oltre a 20 unità di equipaggio. Ha un valore di circa 50 milioni di dollari ed è riconoscibile per il fumaiolo nero listato di giallo. Visibili dall’esterno anche il piccolo eliporto situato sul ponte. Gli interni della lussuosa imbarcazione sono caratterizzati da saloni eleganti in cui sono esposti pezzi da collezione delle auto da corsa Ferrari.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019