Dodici anni fa, a Palinuro, Pino Paladino sacrificò la propria vita per salvare tre persone

| di
Dodici anni fa, a Palinuro, Pino Paladino sacrificò la propria vita per salvare tre persone

«Dodici anni fa, sulla spiaggia di Palinuro, il nostro concittadino Pino Paladino, marito, padre e stimato avvocato, compì un gesto di altruismo e coraggio che resterà per sempre nella memoria della nostra comunità.» Le parole del sindaco Domenico Cartolano e dell’amministrazione comunale di Sala Consilina.

«In quell’estate del 2013, Pino sacrificò la propria vita per salvare tre persone in difficoltà in mare. Lo fece con la stessa dedizione e lo stesso senso di giustizia che aveva sempre guidato la sua vita, scegliendo il bene degli altri al posto della propria sicurezza. Pino non era solo un brillante professionista: era un uomo generoso, capace di ascoltare, di regalare sorrisi, di vivere con profonda umanità e amore verso la sua famiglia e il prossimo. Il suo sacrificio è un esempio luminoso per tutti noi, un richiamo ai valori dell’altruismo, della solidarietà e del coraggio.»

«A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città di Sala Consilina, rinnoviamo oggi il nostro commosso ricordo e la nostra gratitudine. Il gesto di Pino resterà per sempre nella storia e nel cuore della nostra comunità. Perché chi dona la vita per amore… non muore mai.»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata