14 Gennaio 2026

Domani l’ultimo saluto a Carlo Nicolella. Funerali a Torre Orsaia

| di
Domani l’ultimo saluto a Carlo Nicolella. Funerali a Torre Orsaia

Si svolgeranno domani, mercoledì 15 gennaio, alle ore 14:30, le esequie di Carlo Nicolella, il ragazzo di 17 anni scomparso nei giorni scorsi. I funerali saranno celebrati nella Chiesa di San Lorenzo Martire a Torre Orsaia, paese di cui il giovane era originario. La famiglia riceverà le condoglianze direttamente in chiesa. Un’intera comunità si prepara a stringersi attorno ai genitori, ai fratelli e ai familiari in un momento di profondo dolore.

La vicenda
Carlo Nicolella era deceduto all’ospedale di Sapri, dove si trovava ricoverato nel reparto di Cardiologia. Il ragazzo, secondo quanto emerso, era stato ospedalizzato per problemi cardiaci e le sue condizioni cliniche sarebbero peggiorate improvvisamente, fino al tragico epilogo. Il padre del giovane è originario di Camerota.

Sul caso la procura ha aperto un’inchiesta, disponendo il sequestro della salma e l’esecuzione dell’autopsia, effettuata nelle scorse ore. Nell’ambito delle indagini risultano cinque i medici indagati, atto dovuto per consentire gli accertamenti tecnico-scientifici e verificare eventuali responsabilità. Tra le ipotesi al vaglio, quella di una possibile miocardite, ma solo l’esito degli esami medico-legali potrà chiarire con certezza le cause della morte.

In attesa dei risultati definitivi, resta lo sgomento di due comunità, Torre Orsaia e Camerota, profondamente colpite dalla scomparsa di un ragazzo giovanissimo, dove domani sarà proclamato lutto cittadino. Domani, nel giorno dell’ultimo saluto, il silenzio e la preghiera accompagneranno Carlo Nicolella nel suo ultimo viaggio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata