Donazione degli organi, il Premio Speranza a Sapri tra i banchi di scuola

| di
Donazione degli organi, il Premio Speranza a Sapri tra i banchi di scuola

Ritorna l’appuntamento di sensibilizzazione sul tema della donazione degli organi. L’appuntamento rotariano con il “Premio Speranza” è stato istituito dal Club Sapri-Golfo di Policastro, ormai vent’anni fa, al fine di diffondere la cultura della donazione degli organi. Questa volta il Premio arriva tra i banchi di scuola per aprire i giovani ad un tema di grande civiltà e rispetto per la vita.

“La vita come un dono”, questo il titolo dell’incontro che si terrà a Sapri, sabato 3 giugno alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Leonardo Da Vinci”, vedrà la partecipazione e i saluti del sindaco di Sapri Antonio Gentile, del presidente in carica del Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro Gennaro Ferrara e del dirigente scolastico Corrado Limongi. Seguirà l’intervento di Alfonso Speranza, vicepresidente dell’Associazione Carmine Speranza, dinamica e vivace realtà territoriale impegnata nel sociale. E proprio ad Alfonso ed a sua moglie Filomena che è dedicato l’omonimo Premio, voluto dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro per celebrare il gesto di grande umanità e solidarietà della coppia legato alla donazione degli organi del loro piccolo Francesco all’ospedale Santobono di Napoli.

Illustri relatori della giornata saranno Giovanni Valeriani, trapiantologo dell’Ospedale salernitano
San Giovanni di Dio-Ruggi D Aragona’, e Guglielmo Venditi, nefrologo e presidente regionale dell’Associazione Italiana Donazione Organi. A moderare l’incontro il socio rotariano e nefrologo Giovanni Bellotti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata