Operazione ad ampio raggio dei carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione ai furti in abitazione e nelle attività commerciali.
L’attività, che ha interessato in modo particolare i comuni di Baronissi e Fisciano, ha visto impegnate diverse pattuglie delle locali Stazioni, supportate dall’Aliquota Radiomobile e da quella Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia. Oltre alla vigilanza contro i reati predatori, i militari hanno effettuato verifiche sul rispetto del Codice della Strada.
Nel corso dell’operazione sono stati controllati 137 veicoli e identificate 230 persone, con 30 sanzioni amministrative elevate per violazioni al codice stradale. Sette veicoli sono stati sottoposti a sequestro o fermo amministrativo poiché privi di assicurazione o di revisione obbligatoria.
Durante i controlli ai pubblici esercizi, i carabinieri hanno inoltre sequestrato piccole quantità di hashish e segnalato otto persone alla Prefettura di Salerno quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Non sono mancati interventi di natura penale: tre persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per porto abusivo di arma bianca, omissione di soccorso a seguito di incidente stradale e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con guida senza patente. Altre cinque persone sono state proposte per il foglio di via obbligatorio.
L’operazione rientra nel più ampio piano di contrasto e prevenzione dei reati predisposto dal Comando Provinciale dei carabinieri di Salerno per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e presidiare in modo costante il territorio.





