Proseguono senza sosta le attività di ricerca dell’uomo di 70 anni scomparso da due giorni a Cava de’ Tirreni. Anche nella giornata di oggi, dopo la pausa notturna, le operazioni sono riprese alle prime luci dell’alba, con un ampio dispiegamento di uomini e mezzi impegnati sul territorio.
Le ricerche sono coordinate dalla Polizia di Stato, con il supporto del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che sta concentrando le perlustrazioni nelle aree più impervie del comprensorio cavese.
In mattinata, i tecnici del Soccorso Alpino hanno operato in località Pietrasanta, effettuando controlli approfonditi nei canali di scolo e nelle zone difficilmente accessibili. Nel pomeriggio, le ricerche si sono spostate in località Iaconti, area sovrastante il punto dell’ultimo avvistamento, con particolare attenzione ai tratti boschivi e ai numerosi canaloni presenti. In supporto alle squadre a terra sono stati impiegati anche droni per l’esplorazione dall’alto.
Sul posto sono attivi già da ieri anche i volontari della Protezione Civile Regionale e diverse associazioni di volontariato locale, attivate dalla sala operativa regionale. Dalla tarda mattinata di oggi si sono aggiunti alle operazioni anche i vigili del fuoco di Salerno, che hanno effettuato un sorvolo dell’area con l’elicottero per ampliare il raggio delle ricerche.
Nonostante l’impegno costante e il coordinamento tra le diverse forze in campo, al momento dell’uomo non è stata ancora trovata alcuna traccia. Le operazioni di ricerca proseguiranno anche nelle prossime ore.





