Due casi di scabbia in provincia di Salerno

| di
Due casi di scabbia in provincia di Salerno

Un caso di scabbia si è registrato all’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Altavilla Silentina. E’ scattato l’allarme tra studenti e famiglie, che chiedono una disinfestazione dell’edificio scolastico e degli scuolabus. Ma dal Comune e dall’Asl arrivano rassicurazioni. Intanto un altro caso è scoppiato nella vicina Eboli. Sale la preoccupazione in provincia di Salerno.

«Per il caso isolato di scabbia nella scuola di Altavilla – afferma l’assessore alla sanità e lavori pubblici Francesco Cembalo – non c’è nessun pericolo, né rapida diffusione. Non creiamo allarmismo, basta attenersi a quanto indicato dall’Asl».

Anche chi è a capo della direzione del liceo scientifico Gallotta di Eboli chiede di mantenere la calma. Anche qui è stato diagnosticato un caso di scabbia. Si tratta di una studentessa. Ieri mattina gli studenti sono rimasti fuori dall’istituto preoccupati per un possibile contagio. Alcuni genitori , appresa la notizia, hanno chiesto chiarimenti alla direzione scolastica anche per per capire quali sono le misure da adottare al fine di prevenire il contagio. Una psicosi che è cominciata qualche giorno fa – come riporta Voce di Strada – quando nell’aula magna del liceo ebolitano, è stato ritrovato un topo. Gli studenti in via cautelativa e preoccupati hanno iniziato ad usare guanti in lattice ed Amuchina su tutte le superfici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata