È il giorno di Radio Kiss Kiss a Palinuro: piazza Virgilio si prepara al ‘Summer Play Live’

| di
È il giorno di Radio Kiss Kiss a Palinuro: piazza Virgilio si prepara al ‘Summer Play Live’

Un palcoscenico nel cuore di Palinuro, decine di artisti e la radio più amata: questa sera, sabato 3 settembre, Radio Kiss Kiss porta nel Cilento, nella terra del Mito, Kiss Kiss Play Summer Live, con artisti del calibro di RafBaby K e Fred de Palma. Si avvicina il concerto in piazza Virgilio. Alle 21:30 inizierà ufficialmente l’evento, ma il pubblico è già in attesa da questa mattina. A condurre la serata sarà Pippo Pelo, volto storico di di Radio Kiss Kiss, insieme ad Adriana Petro. I due insieme conducono lo storico Pippo Pelo Show in diretta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.

GLI ARTISTI
A salire sul palco di Kiss Kiss Play Summer Live il cantautore e volto storico della musica italiana, Raf, quest’estate con il singolo di successo Cherie, il re del reggaeton italiano, Fred De Palma. Allo showcase di Radio Kiss Kiss anche i Gemelli DiVersi, una delle band più longeve del pop rap italiano, Mr. Rain, rapper e beatmaker di successo. Attesa per l’unica donna nel cast, Baby K, la regina delle hit estive, e poi Federico Rossi e gli artisti Aka 7even e Deddy. Tra gli artisti che saliranno sul palco di Palinuro ci sarà Napoleone, cantautore originario di Capaccio Paestum, trapiantato da vari anni a Torino, la cui musica è un sapiente mix tra il pop contemporaneo e la tradizione del funk partenopeo.

IL COMMENTO DEL SINDACO
«E’ un evento di grande risalto, ha avuto grande risonanza, così come ci auguravamo per Palinuro e per le sue bellezze. – spiega il sindaco Rosario Pirrone – E’ questo il ruolo della nuova amministrazione, cercare di dare un rilancio, con delle manifestazioni qualificate, al nostro brand turistico. Abbiamo scelto una manifestazione musicale perché crediamo fortemente nel senso della musica quale strumento ed elemento di cultura, che sarà uno dei punti forti della nostra azione amministrativa».

LA SICUREZZA
«Siamo felici di aver portato questa manifestazione, giustamente attenti allo svolgimento dell’evento affinché tutti possano goderlo con sicurezza e tranquillità, prima, durante e dopo. Abbiamo lavorato molto per organizzare questo evento rispettando tutti i criteri di sicurezza, condivisi con Prefettura, Questura e le commissioni di vigilanza interne, per creare un piano del traffico e una gestione nella più totale sicurezza. Non saranno esclusi contapersone per avere nella zona dell’evento, un numero di partecipanti congruo con gli spazi», spiega il primo cittadino.

LE PROSPETTIVE
«Ci auguriamo che sia solo un punto di partenza, speriamo di instaurare con Radio Kiss Kiss un rapporto più profondo per i prossimi eventi che magari organizzeremo in momenti diversi dalla stagione turistica. Il nostro comprensorio, con i comuni vicini di Camerota e Pisciotta, deve affrontare insieme le sfide del turismo moderno».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata