1 Novembre 2025

Eboli, colpo notturno: rubato tutto il materiale elettorale del Comune

| di
Eboli, colpo notturno: rubato tutto il materiale elettorale del Comune

Furto su larga scala nell’ex scuola Lauria, in via Salita Ripa, utilizzata dal Comune di Eboli come deposito per il materiale elettorale. A scoprire quanto accaduto, nella mattinata di ieri, sono stati gli operatori della società “Service”, incaricata della gestione del magazzino, che al momento dell’ingresso hanno trovato la porta d’ingresso divelta e l’intero edificio messo sottosopra.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero agito durante la notte, approfittando della posizione isolata dell’immobile e della scarsa illuminazione della zona. Una volta all’interno, hanno trafugato praticamente tutto: lampade, cavi, supporti metallici, tende, trasformatori, cabine e urne elettorali. In pratica, l’intero corredo necessario per l’allestimento dei 34 seggi della città è sparito.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per individuare gli autori del colpo. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area e nelle vie limitrofe per cercare di ricostruire i movimenti sospetti nelle ore notturne.

Il Comune di Eboli, informato dell’accaduto, dovrà ora provvedere a reperire nuovo materiale in vista delle prossime consultazioni elettorali. Un danno ingente, non solo economico ma anche organizzativo, che ha destato forte preoccupazione negli uffici municipali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata