18 Febbraio 2026
18 Febbraio 2026

Eboli, truffa del “finto nipote”: arrestato un uomo della provincia di Napoli

| di
Eboli, truffa del “finto nipote”: arrestato un uomo della provincia di Napoli

Nella giornata del 16 febbraio scorso, a Eboli, i carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno arrestato Francescopio Corvino, originario della provincia di Napoli, con l’accusa di truffa aggravata ai danni di un anziano del posto.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata contattata telefonicamente con la tecnica del cosiddetto “finto nipote”. L’interlocutore, fingendosi un familiare in difficoltà, avrebbe chiesto la consegna urgente di denaro contante e oggetti in oro presenti nell’abitazione.

L’anziano, però, insospettito dalla richiesta, ha allertato i carabinieri che sono intervenuti tempestivamente riuscendo a intercettare il presunto truffatore. Nel corso della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso dei beni appena sottratti, per un valore di alcune centinaia di euro, successivamente restituiti alla vittima.

L’arrestato è ora indagato per truffa aggravata. Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi avvenuti sul territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata