Elezioni annullate ad Agropoli, si torna al voto. Mutalipassi: «Amministrazione è parte lesa»

| di
Elezioni annullate ad Agropoli, si torna al voto. Mutalipassi: «Amministrazione è parte lesa»

In serata sono arrivate anche le prime parole del sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, dopo la decisione del Tar che ha accolto il ricorso del candidato Raffaele Pesce sconfitto alle scorse elezioni comunali del giugno 2022. Nel comune cilentano si torna al voto.

«Nel prendere atto della decisione del Tar e nell’attesa delle motivazioni, ci tengo a ribadire che il sottoscritto e l’intera Amministrazione da me rappresentata è parte lesa in questa vicenda. – dichiara Mutalipassi – Non mi sento in alcun modo di condannare chi, sono certo in assoluta buona fede, ha potuto compiere degli errori che non possono certamente definirsi “brogli”».

Il sindaco si dichiara parte lesa e si appella alla difesa del consenso elettorale. «Nel contempo non posso non ricordare però un dato inconfutabile ossia aver ottenuto con l’intera coalizione a mio sostegno un totale di 6.610 voti, con un distacco di circa 4.000 consensi sul secondo. Difenderò quel risultato e quel consenso liberamente e democraticamente espresso utilizzando tutti gli strumenti legali e giudiziari. Lo devo a tutti coloro, candidati ed elettori, che mi hanno dato fiducia».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata