Pochi giorni all’atteso “A Prescindere” tributo al grande Totò

| di
Pochi giorni all’atteso “A Prescindere” tributo al grande Totò

Tutto pronto per l’apertura della prima edizione della manifestazione “A Prescindere…” che si terrà a Marina di Camerota il 4-5-6 Giugno. La Kermesse dedicata all’arte, alla storia e alla cinematografia di Antonio De Curtis in arte Totò è stata promossa dall’associazione artistico culturale “Opera” in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia di Salerno e il Comune di Camerota.
L’evento aprirà i battenti venerdi 4 giugno alle 19 nella sala dell’Hotel La Scogliera con la conferenza di apertura e la presentazione dell’ anteprima nazionale del film documentario “Omaggio a Totò Maschera Principe & Poeta” alla quale prenderanno parte il regista Arnaldo Ninchi e l’ideatore Alberto De Marco. A seguire alle 20,30 sulla Terrazza Simon Bolivar, che con la sua splendida veduta sul porto turistico di Marina di Camerota, farà da cornice alle iniziative in programma nel corso della tre giorni, si terrà la visione del film documentario “Omaggio a Totò-Maschera Principe & Poeta”. La prima giornata si concluderà con la rassegna cabarettistica “Premio Cabaret Totò” condotto da Gianni Parisi che vedrà, tra gli altri, la partecipazione della compagnia locale “Né Arte Né Parte”. Ospite d’onore della serata Enzo Fischetti, direttamente da “Made in Sud”, programma televisivo ormai uscito dai confini regionali ed assurto alle cronache nazionali.
Sabato 5 giugno il programma si apre alle 18,30 presso l’Hotel La Scogliera dove si terrà la presentazione del Libro “Mala Femmena” di Lorenza Fruci. L’incontro sarà moderato dal dott. Massimiliano Coppola.
Alle 19,30 sempre sulla terrazza Simon Bolivar, ci sarà la degustazione dei prodotti tipici locali a cura della Pro-Loco Camerota. Alle 20, 30 cineforum con “Totò Truffa 62”. Alle 22,10 Tributo musicale a Totò,e conclusione della seconda giornata con il concerto di Jacentino con la partecipazione di Rosaria Musiello e Lello Scarpati.
Ricco anche il programma di Domenica 6 giugno, giorno del gran finale di “A Prescindere…”. Alle 10,30 sul Lungomare Trieste sarà allestito il Mercatino dell’artigianato camerotano,cilentano e campano a cura della Pro-Loco di Camerota. Alle 11,30 convegno sul tema: “Le 3 C, Campania, Cilento, Camerota”, organizzato dall’associazione Opera in collaborazione con Confesercenti Camerota.
Alle 19,30 in Piazza Simon Bolivar apertura degli stand gastronomici, alle 20,30 visione del film “La Banda degli Onesti” ed infine alle 22,10 l’associazione artistico culturale “Il Carillon” presenterà il Musical “Napule’è”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata