Domani alla Provincia, conferenza stampa di presentazione con Mennea

| di
Domani alla Provincia, conferenza stampa di presentazione con Mennea

Domani, 23 aprile, verrà presentato ufficialmente il programma durante la conferenza stampa che si terrà presso la Sala Giunta di Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno. Interverranno: Mario Salvatore Scarpitta, presidente dell’ass. TUTTiNSIEME di Marina di Camerota; Domenico Bortone, sindaco di Camerota; Romano Speranza, sindaco di Centola-Palinuro; Amilcare Troiano, presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; Antonio Iannone, assessore provinciale allo sport; Alberico Gambino, consigliere regionale della Campania; Pietro Mennea, ex primatista del mondo nei 200 mt e testimonial della "CORSA DEL MITO"

La corsa si svolgerà il 25 aprile con partenza da Piazza Virgilio alle ore 18.00 e non più dal Porto di Palinuro (per motivi di sicurezza), mentre le procedure di regolarizzazione dell’iscrizione e consegna dei pettorali si svolgeranno presso il Porto di Palinuro già dalla mattina. Pietro Mennea premierà i vincitori durante la cerimonia di premiazione sul porto di Marina di Camerota. Promossa e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale TUTTiNSIEME di Marina di Camerota, la "Corsa del Mito" è un evento capace di coniugare sport, turismo e solidarietà. La gara si snoderà lungo la costa del Mingardo per 11 chilometri. Uno scenario di rara bellezza, sui sentieri del mito calcati da Ulisse, Enea e Palinuro e che ora sono le strade del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

L’evento sta riscuotendo un grande consenso tra gli appassionati della maratona, con la presenza di corridori stranieri e, sebbene sia solo alla sua prima edizione, mira già a diventare un evento importante per singoli corridori e società.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata