Alla Tavola della Principessa Costanza Teggiano 11-12-13 Agosto

| di
Alla Tavola della Principessa Costanza Teggiano 11-12-13 Agosto

“Alla tavola della Principessa Costanza”, evento di punta dell’estate culturale del Vallo di Diano organizzato dalla Pro Loco Teggiano, torna puntuale mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 Agosto prossimi.
L’accurata ricostruzione storica dei festeggiamenti svoltisi a Teggiano nel 1480 in occasione delle nozze di Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, con Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, gran Duca di Urbino, si prepara quest’anno a tagliare il traguardo della XVII edizione.
In queste ore la Pro Loco Teggiano, guidata dal Presidente Michele Morena,  lavora senza sosta per definire nei minimi dettagli ogni particolare della festa medioevale, ambientata come sempre nel ben conservato Centro Storico della città-museo del Vallo di Diano, ricco di chiese, monumenti, piazze e palazzi nobiliari.
Le importanti novità dell’edizione 2010, che si avvale della direzione artistica del regista RAI Massimo Cinque, saranno illustrate nella conferenza stampa di presentazione, che avrà luogo a Teggiano martedì 10 Agosto, alle ore 10.00 presso il la Chiesa della SS. Pietà.
Alla conferenza prenderanno parte, tra gli altri, il Sindaco di Teggiano, Michele Di Candia, il Presidente della Pro Loco Teggiano, Michele Morena, il Consigliere Regionale Donato Pica, l’Assessore Provinciale Adriano Bellacosa, il vice-presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Corrado Matera e il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata