San Giovanni A Piro si apre alla cultura: Percorsi Di Note, Parole E Colori

| di
San Giovanni A Piro si apre alla cultura: Percorsi Di Note, Parole E Colori

Il comune di San Giovanni a Piro si apre alla cultura proponendo una serie di eventi culturali che si concentreranno prevalentemente nel mese di Luglio, precisamente dal 12 fino al 2 Agosto.

Dal 12 al 19 Luglio verrà allestita una mostra pittorica di artisti locali che potrà essere ammirata dalle ore 16:00 alle ore 21:00.

Il 22 Luglio alle ore 19:00 ci sarà la presentazione del libro "Centomila Anni Prima Di Scario" di Gaetano Carpentieri, accompagnata da delizie gastronomiche e musicali.

Il 23, alle ore 19:00, ci sarà un’altra presentazione-dibattito del libro "Il Viaggio Di Ulisse In Campania" di Elena Ruocco, seguito alle ore 21:00 dal concerto per pianoforte di Kristina Kulish.

Martedì 27 Roberto Pellecchia ci presenterà il suo libro: "Spiagge, Cale E Borghi Del Cilento" incentrato sulle bellezze uniche del Cilento.

Giovedì 29 Giuseppe Vallone ci presenterà "Dialettevole", un programma di lettura della Divina Commedia in dialetto cilentano.

Venerdì 30 avremo modo di ascoltare delle "letture a bassa voce" a cura di Bruno Cariello denominate Padre Cilento.

L’ultima data di Luglio, Sabato 31, sarà caratterizzata dalla presentazione del libro "Cleveland" di Gianluigi Tedesco seguita dal concerto per violino e pianoforte di Vincenzo Bilo e Giuseppe Ganzerli.

Il calendario "culturale" si concluderà con "Chesta è la terra mia: Cilento in poesia" di e con Giuseppe Liuccio con l’accompagnamento musicale di Piera Lombardi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata