Femminicidio Montecorvino Rovella, fermato Christian Persico: l’ex compagno di Tina Sgarbini

| di
Femminicidio Montecorvino Rovella, fermato Christian Persico: l’ex compagno di Tina Sgarbini

Dopo ore di ricerche serrate, è stato rintracciato e fermato Christian Persico, 36 anni, ritenuto il principale indiziato per l’omicidio di Tina Sgarbini, la donna di 47 anni trovata senza vita nella sua abitazione questa mattina a Montecorvino Rovella.

L’uomo, che si era reso irreperibile subito dopo la tragedia, è stato localizzato nella zona di San Pietro. Al momento dell’arresto presentava evidenti segni sul volto. La notizia della cattura è stata confermata dal sindaco del comune salernitano.

Le ricerche hanno visto impegnati per l’intera giornata i carabinieri e altre forze di polizia, con il supporto di un elicottero che ha sorvolato l’area.

Il corpo di Sgarbini è stato rinvenuto al primo piano di un edificio nel centro cittadino, in un appartamento dove la donna viveva. A scoprire il cadavere sono stati i familiari di Persico, che, insospettiti dal mancato contatto con il loro congiunto, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri.

La vittima lascia tre figli, avuti da una precedente relazione, che non erano presenti al momento del delitto. L’intera comunità è sotto shock per una vicenda che ha scosso profondamente il paese di circa 12mila abitanti, a trenta chilometri da Salerno

Consigliati per te

©Riproduzione riservata