Fiamme durante il rifornimento di un mezzo pesante: soccorritore accusa malore

| di
Fiamme durante il rifornimento di un mezzo pesante: soccorritore accusa malore

Attimi di tensione questa mattina nell’area di servizio Baronissi Est, lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, dove si è verificato un principio d’incendio durante il rifornimento di un mezzo pesante. L’allarme è scattato quando l’autista del tir ha notato delle fiamme svilupparsi all’imbocco del serbatoio, per cause ancora in corso di accertamento.

Immediato l’intervento degli addetti alla stazione di servizio, che hanno utilizzato gli estintori in dotazione per spegnere le fiamme prima che il rogo potesse estendersi. Sul posto sono poi arrivati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Mercato San Severino, che hanno provveduto al raffreddamento del serbatoio e alla messa in sicurezza del mezzo.

Per precauzione, è stato richiesto anche l’intervento del personale sanitario del 118. Un uomo, intervenuto in prima battuta per prestare aiuto, ha accusato un lieve malore ed è stato assistito sul posto.

Grazie alla prontezza del personale dell’area di servizio e al rapido intervento dei soccorritori, si è evitata una possibile tragedia. Le operazioni si sono concluse nel giro di un’ora e la situazione è tornata alla normalità. Le autorità competenti stanno ora indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata