Tre persone sono rimaste gravemente ferite in un violento incidente avvenuto mercoledì sera lungo la Fondovalle Sele, una delle arterie più trafficate e pericolose del comprensorio.
A scontrarsi, nei pressi di Contursi Terme, una Fiat Punto e un Suv. L’impatto, particolarmente violento, ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. I feriti sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra.
A prendere in carico i pazienti è stata l’équipe medica diretta dal dottor Francesco Cembalo, che ha disposto accertamenti radiologici e TAC per verificare l’entità delle lesioni.
La situazione più critica riguarda Elisa R., che ha riportato gravi traumi al volto e all’addome. Enrico V. e Maurio T., politraumatizzati ma coscienti, sono stati ricoverati nel reparto di Chirurgia per ulteriori controlli.
L’ennesimo incidente sulla Fondovalle Sele riaccende il dibattito sulla sicurezza della strada, teatro di numerosi sinistri negli ultimi anni. Residenti e automobilisti chiedono interventi urgenti per migliorare illuminazione, segnaletica e controlli sulla velocità. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la dinamica dello schianto.