Furti d’auto nel cuore della notte: allarme sicurezza tra Marina di Camerota e Scario

| di
Furti d’auto nel cuore della notte: allarme sicurezza tra Marina di Camerota e Scario

Rubate due vetture, i ladri immortalati dalle telecamere. Cresce la paura nel Cilento

Due furti d’auto in poche ore, entrambi avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì, hanno fatto scattare l’allarme sicurezza nel basso Cilento, tra i comuni di Camerota e San Giovanni a Piro.

A Marina di Camerota, in località Calanca, è stata rubata una Fiat Panda Cross con targa FZ598KR, mentre a Scario è stata sottratta una Fiat 500X nera, targata FT486MW. Entrambe le auto erano parcheggiate nei pressi delle abitazioni dei proprietari e i furti sarebbero avvenuti nelle primissime ore del mattino.

Nel secondo caso, quello avvenuto a Scario, le telecamere della caserma dei carabinieri avrebbero immortalato i ladri in azione, con il volto coperto da mascherine e attrezzati di arnesi da scasso. Le immagini sono ora al vaglio degli inquirenti che stanno cercando di identificare i responsabili.

L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti, già scossi da recenti episodi di microcriminalità. In entrambi i casi sono stati lanciati appelli sui social per segnalare qualsiasi avvistamento o dettaglio utile alle indagini. Intanto, cresce la richiesta di maggiore vigilanza notturna, soprattutto nelle località turistiche in piena stagione estiva.

Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine coordinata tra le stazioni di Camerota e San Giovanni a Piro, mentre si ipotizza che possa trattarsi di una banda organizzata in azione nel territorio cilentano.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata