Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno ha convalidato la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di tre cittadini georgiani, fermati lo scorso 14 gennaio a seguito di un’operazione della squadra mobile. I tre sono gravemente indiziati di aver messo a segno diversi furti in abitazione nel territorio comunale di Salerno nell’ultimo mese.
Nel corso della stessa attività investigativa è stato coinvolto anche un quarto cittadino georgiano, arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per concorso in furto aggravato. Per quest’ultimo, la questura di Salerno, dopo aver accertato la posizione irregolare sul territorio nazionale e valutata la pericolosità sociale ai fini dell’ordine e della sicurezza pubblica, ha disposto l’espulsione con accompagnamento alla frontiera per il rimpatrio in Georgia.
Le indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria, proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e verificare il coinvolgimento del gruppo in altri episodi analoghi avvenuti in provincia.


