12 Novembre 2025

Furti nelle attività del Cilento, arrestato un 37enne

| di
Furti nelle attività del Cilento, arrestato un 37enne

È stato posto agli arresti domiciliari un uomo di 37 anni, ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita nella mattinata di lunedì 11 novembre a Napoli dai carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, insieme ai militari della Stazione di Marina di Ascea.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della Procura della Repubblica, a conclusione di un’indagine avviata dopo alcuni episodi di furto avvenuti ad Ascea nel dicembre 2024.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’uomo, insieme ad altre due persone, avrebbe messo a segno colpi ai danni di due attività commerciali del centro cilentano. Gli elementi raccolti dai carabinieri, anche grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza e ad altri riscontri investigativi, hanno consentito di ricostruire il quadro delle responsabilità.

Le indagini restano aperte per individuare i presunti complici e verificare eventuali collegamenti con altri furti commessi nella zona.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata