9 Gennaio 2026

Furto d’auto e fuga sulla Bussentina: convalidato l’arresto del 35enne, processo a febbraio

| di
Furto d’auto e fuga sulla Bussentina: convalidato l’arresto del 35enne, processo a febbraio

Resta in carcere il 35enne pluripregiudicato e senza fissa dimora arrestato a Sapri per il furto di un’autovettura e per resistenza a pubblico ufficiale. Nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio il tribunale di Lagonegro ha infatti convalidato l’arresto, eseguito nella giornata di lunedì 5 gennaio.

Secondo la ricostruzione, l’uomo si era impossessato di un Fiat Doblò e, una volta individuato dalle forze dell’ordine, aveva tentato la fuga opponendo resistenza all’arresto. I militari si sono messi all’inseguimento lungo la strada statale 517 “Bussentina”.

La corsa si è protratta per diversi chilometri fino allo svincolo di Padula-Buonabitacolo, dove il 35enne è stato fermato prima che potesse immettersi sull’autostrada A2 del Mediterraneo. L’azione ha consentito di bloccare il fuggitivo senza ulteriori conseguenze.

Alla luce della sequenza di reati contestati, il giudice ha disposto la convalida dell’arresto nel giudizio direttissimo, confermando la custodia in carcere, dove l’uomo si trova ristretto dallo scorso lunedì. Nei suoi confronti dovrà ora essere celebrato il procedimento per rapina impropria, con l’avvio del processo fissato per il prossimo mese di febbraio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata