Gas metano, a Torraca entro l’anno

| di
Gas metano, a Torraca entro l’anno

In alcuni comuni del Cilento il metano arriverà entro il 2019. I primi centri a essere serviti saranno quelli in cui sono già iniziati i lavori per la costruzione delle reti di distribuzione previste dal progetto per la metanizzazione. Tra questi anche Torraca. A darne notizia è stato il sindaco Francesco Bianco, che nei giorni scorsi ha dato il via ai lavori, assicurando entro fine anno il gas metano in tutte le case del comune.

Il costo complessivo dell’opera ammonta a circa un milione e 900mila euro.

«Si tratta di un progetto molto importante per l’intero territorio – ha spiegato il primo cittadino Bianco –  che permetterà ai cittadini un sostanzioso risparmio e al nostro territorio un ammodernamento dei servizi. Un’ opportunità di crescita che cercheremo di sfruttare al meglio». Poi ha aggiunto. «Voglio pubblicamente ringraziare l’ufficio tecnico comunale ed in particolare il responsabile Vincenzo Bruzzese per l’importante contributo che ha dato a questo progetto».

I lavori nel comune di Torraca verranno realizzati dalla ditta “Gugliucciello” di Serre e rientrano nel più vasto  progetto della metanizzazione del Cilento che rappresenta uno dei più grandi e significativi investimenti dello Stato nel Mezzogiorno. L’opera riguarda complessivamente 64 comuni. «Il metano nel Cilento è atteso ormai da oltre un decennio e oggi – ha aggiunto Gino Marotta, sindaco di Celle di Bulgheria (Comune capofila della metanizzazione) – finalmente si sta realizzando. Ora vigileremo affinchè i lavori procedano con regolarità, rispettando le scadenze e le nostre bellezze naturali».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata