15 Ottobre 2025

Gasolio sulla statale 18, tre auto coinvolte nell’incidente a Vallo della Lucania

| di
Gasolio sulla statale 18, tre auto coinvolte nell’incidente a Vallo della Lucania

Notte di tensione lungo la Statale 18, nel tratto compreso tra l’incrocio della clinica Cobellis e il centro della frazione Pattano di Vallo della Lucania, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto tre automobili.

A provocare il sinistro sarebbe stata la presenza di gasolio sull’asfalto, che ha reso il manto stradale viscido e pericoloso. Alcune vetture, perdendo aderenza, si sono scontrate tra loro o hanno urtato contro il guardrail.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, che hanno soccorso una donna rimasta lievemente ferita. La signora, che avrebbe battuto la testa durante l’impatto, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per accertamenti: le sue condizioni non destano preoccupazione.

La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire la bonifica del tratto contaminato e il ripristino della sicurezza. In corso le verifiche per accertare le cause della perdita di gasolio e risalire al veicolo responsabile della fuoriuscita.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata