Un piccolo gattino è salvo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, che con professionalità e grande sensibilità sono riusciti a trarlo in salvo dopo essere rimasto incastrato in un tubo.
L’episodio si è verificato nella giornata di ieri a Casalvelino Marina. Gli uomini del 115, allertati dai cittadini, sono giunti sul posto e hanno lavorato con attenzione per liberare l’animale, visibilmente impaurito ma fortunatamente illeso.
A esprimere profonda gratitudine per l’intervento è stata l’ENPA – Sezione di Vallo della Lucania, insieme alle volontarie Emiliana Bertolini e Marina D’Elia, che hanno seguito le operazioni e ringraziato i soccorritori per la disponibilità e la professionalità dimostrate.
Un ringraziamento è stato rivolto anche ai vigili urbani di Casalvelino, che hanno collaborato alle operazioni di salvataggio.
Un gesto di umanità e dedizione che conferma, ancora una volta, l’impegno quotidiano dei vigili del fuoco e dei volontari nella tutela e nel soccorso degli animali in difficoltà.