Gelbison corsara a Reggio Calabria: Papaserio, 17 anni, firma il colpaccio sulla Reggina
| di Luigi Martino
Impresa della Gelbison che espugna il “Granillo” di Reggio Calabria superando la Reggina con un emozionante 3-2. Una vittoria prestigiosa e dal sapore storico, che conferma la crescita della formazione cilentana.
La gara si è accesa subito: al 21’ Viscomi ha portato in vantaggio i rossoblù con una splendida conclusione al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo è arrivato il raddoppio firmato da Piccioni. La Reggina ha reagito nella ripresa, accorciando le distanze con Mungo e trovando il pari con Edera, abile a sfruttare un errore del portiere Corriere.
Quando il pareggio sembrava ormai scritto, al 90’ ha brillato la stella del giovanissimo Papaserio, classe 2007, che con una girata di destro ha trafitto Lagonigro regalando il successo alla squadra cilentana.
“È una vittoria che ci riempie di orgoglio – ha commentato il patron Maurizio Puglisi – i ragazzi hanno dimostrato carattere e qualità, possiamo dire la nostra”.
Tre punti fondamentali per la Gelbison che, con questa prestazione, manda un chiaro messaggio: la squadra è pronta a giocarsi le sue carte da protagonista.
©Riproduzione riservata