Giornata contro la violenza sulle donne, a Vallo della Lucania l’incontro con gli esperti

| di
Giornata contro la violenza sulle donne, a Vallo della Lucania l’incontro con gli esperti

Vallo della Lucania al fianco delle donne vittime di violenza. In occasione della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” la ProLoco Gelbison ha organizzato il primo appuntamento con Plg Talk “La violenza di genere” che si terrà venerdì 25 novembre ore 17.00 presso il Palazzo della Cultura nell’aula consiliare Nicola Rinaldi.

Si tratta di un incontro/dialogo con le principali figure di competenza impegnate in prima linea a contrastare il fenomeno della violenza di genere sul nostro territorio. Illustreranno, ognuno nel proprio settore di competenza, gli aiuti che una vittima ha il diritto di ricevere.

Saluteranno: il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Sansone, la consigliera con delega alle Politiche sociali, Loredana Moscatiello, il tenente colonnello dei Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, Sante Picchi, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, Domenico Lentini, la segretaria provinciale Sindacato Fsi-Usae Salerno, Maria Teresa Esposito. A relazionare saranno Antonella Sica, responsabile “Percorso Rosa” dell’Asl Salerno, Filomena Lamanna, responsabile Piano di Zona S8, Monia Monzo, vicepresidente ass. Manden, esperta in violenza di genere, Antonella Palladino, legale ass. Manden, esperta in violenza di genere e Caterina Sergio, direttrice Casa Circondariale di Vallo della Lucania.

Agli avvocati iscritti all’Ordine di Vallo della Lucania che parteciperanno saranno attribuiti crediti formativi. Per l’occasione sarà inaugurata inoltre una panchina rossa donata al Comune di Vallo della Lucania.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata