Giovane musicista di Policastro al Concerto di Natale per il Vaticano

| di
Giovane musicista di Policastro al Concerto di Natale per il Vaticano

Pasquale Fortunato, di Policastro Bussentino, è stato uno degli orchestrali presenti al concerto tenutosi il 15 dicembre presso la straordinaria sala Nervi intitolata al Papa Paolo VI in Vaticano. Il giovane ha 27 anni, è laureato a pieni voti in contrabbasso al conservatorio “G. Martucci” di Salerno e attualmente al biennio specialistico nello stesso Ateneo.

Fortunato, di nome e di fatto, ha partecipato in qualità di contrabbassista nell’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal maestro Renato Serio, con altri giovani campani scelti dagli organizzatori dell’evento.

Il Concerto andrà in onda il 24 ed il 25 dicembre in Mondovisione su Canale 5 e la serata sarà presentata da Gerry Scotti. Tanti gli artisti presenti, tra cui Ermal Meta, Anastacia, Alessandra Amoroso, Edoardo Bennato. «Un esperienza indimenticabile – dice Fortunato – una forte emozione condividere note con colleghi musicisti ormai affermati in questo ambito, e una grande opportunità quella di conoscere da vicino artisti italiani e internazionali. Spero di poter ripetete anche l’anno prossimo questa bellissima esperienza».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata