Giuseppe Capitolino, l’influencer saprese nella Stardust House: l’accademia dei talenti social

| di
Giuseppe Capitolino, l’influencer saprese nella Stardust House: l’accademia dei talenti social

È tra i giovani influencer più apprezzati nel panorama degli argonauti. Il mondo dei social infatti ha riconosciuto a Giuseppe Capitolino il titolo di influencer a tutto tondo. Originario di Sapri e residente in un piccolo paesino in provincia di Cosenza, il 16enne Capitolino ha fatto dell’utilizzo di Youtube, TikTok e Instagram un vera e propria passione tanto da permettergli di entrare a fare parte della Stardust House. La casa all’interno della quale sono ospitati una ventina tra Youtuber e TikToker famosi. Una sorta di accademia dove giovani talenti del mondo social riescono ad affinare le loro capacità e a produrre nuovi progetti da lanciare in rete.

Ma non solo. I componenti della Stardust House sono sbarcati anche in televisione nel programma in onda su Rai2 “Paradise – La finestra sullo Showbiz” diretto da Pascal Vicedomini e in radio nel programma RDS Next, condotto direttamente dai ragazzi della Stardhust House. Un’esperienza unica per il giovane influencer che ha ben chiaro quale sarà il cammino che dovrà intraprendere.

«Sono molto felice di fare parte di questa splendida famiglia – ha dichiarato Giuseppe Capitolino – ho da poco firmato un contratto con una delle più importanti agenzie di Milano che mi darà sicuramente grandi opportunità lavorative nel campo dello spettacolo». E sul mondo del social, sul nuovo modo di comunicare soprattutto tra i giovani, sulla nuova generazione fatta da youtuber e tiktoker il 16enne influencer ha un pensiero ben preciso.

«Alla base di questo fenomeno penso che ci sia un nuovo modo di comunicare – ha aggiunto Capitolino – un nuovo linguaggio social che usiamo noi ragazzi ma che con il passare del tempo ha coinvolto tutte le generazioni creando anche nuove figure professionali. Inizialmente i social come TikTok, Youtube e Instagram erano usati solo dai teenager oggi invece sono usati da persone di tutte le età. Sono convinto infatti che i social rappresentino una incredibile nuova forma di comunicazione ma come tutte le cose bisogna saperli usare se si vogliono raggiungere grandi risultati. È questa la loro magia».

Ma questa non è la prima esperienza nel mondo dello spettacolo per Giuseppe Capitolino. Nei mesi scorsi il 16enne è stato uno dei 12 protagonisti del programma televisivo “Voglio essere un mago”, dopo avere superato diversi provini e sbaragliato migliaia di concorrenti. Importanti traguardi per il giovane Capitolino, raggiunti anche grazie al sostegno ricevuto sempre dai suoi genitori.

«La mia famiglia ha sempre creduto nelle mie capacità – ha poi chiosato – sostenendo ogni mia scelta e dandomi grandi possibilità. Come quella di viaggiare molto, praticare numerosi sport e seguire diversi corsi personalizzati con importanti professionisti. Sono convinto che bisogna credere nelle nuove generazioni e dare più fiducia a noi ragazzi. La mia esperienza dimostra come da un piccolo paese si possono raggiungere grandi obiettivi e spero che la mia testimonianza invogli i miei coetanei ad inseguire i loro sogni».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata