Sala Consilina: al Tribunale arrivano sei giudici, alla Procura rimangono in quattro

| di
Sala Consilina: al Tribunale arrivano sei giudici, alla Procura rimangono in quattro

Il Tribunale di Sala Consilina ha integrato il proprio organico con l’arrivo di di sei nuovi magistrati. Quest’ultimi giungono in sostituzione di altri quattro giudici trasferiti in altra sede. Sarà perciò possibile, presumibilmente, smaltire più rapidamente le pratiche arretrate. Per gennaio è previsto l’arrivo di un settimo giudice.

La situazione è invece difficile per quanto riguarda la Procura, sommersa da un grosso carico di lavoro e resa poco funzionale da una evidente carenza di giudici: risultano attivi solo due magistrati togati, Amato Barile e Carlo Rinaldi, che devono nello stesso tempo presenziare alle udienze e impegnarsi nelle operazioni di indagine.

Ci sono poi due viceprocuratori onorari che non possono svolgere indagini, ma solo sostenere in aula la pubblica accusa.

La condizione "normale" dovrebbe prevedere la presenza di tre magistrati togati e sei viceprocuratori onorari. Dunque, per integrare il lavoro dei due giudici, comunque molto apprezzato tra avvocati, cittadini e amministratori della zona, sarebbe necessaria la presenza di un secondo sostituto procuratore e di altri quattro viceprocuratori onorari.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata