Gli Stati Generali della scuola pubblica a Napoli: presente anche una delegazione del Vallo di Diano

| di
Gli Stati Generali della scuola pubblica a Napoli: presente anche una delegazione del Vallo di Diano

L’Unione degli Studenti Campania Stati Generali della Scuola pubblica Campana è in programma venerdì nella Sala De Sanctis a Napoli inizio ore 9:30. «La promessa iniziale della Regione si è ridimensionata, ma gli Stati Generali della Scuola Pubblica Campana vivono ancora e il 24 febbraio l’Ufficio scolastico regionale si siederà ad ascoltarci, – afferma Sara Monti, coordinatrice dell’Unione degli Studenti Campania – ogni emergenza nelle nostre scuole dovrà essere attenzionata, la nostra idea di scuola dovrà essere ascoltata, la Conferenza regionale sul diritto alla studio troverà la sua convocazione finale nel prossimo autunno, questo è il nostro obiettivo».

Ci sarà anche una delegazione dell’Unione studenti del Vallo di Diano. «Presenteremo una problematica non indifferente sui mezzi di trasporto – afferma Teresa Maria Silverio, dell’Unione degli studenti Vallo di Diano – essi risultano spesso insufficienti, malfunzionanti e inaccessibili in quanto privati e non pubblici».

«Un’altra situazione che sicuramente presenteremo agli Stati Generali della Scuola Campana è sicuramente quella dell’edilizia – sottolinea inoltre Irene Mele coordinatrice dell’Unione degli Studenti Vallo di Diano -. Le situazioni più critiche che abbiamo mappato all’interno del territorio sono: Il Liceo Carlo Pisacane di Padula, il quale riscontra disagi come: infiltrazioni, finestre rotte e acqua che pervade nella struttura, Il Marco Tullio Cicerone: le cui mura all’esterno sono pericolanti, e infine il G. Criscuolo di Polla che ha presentato problematiche inerenti alla temperatura delle aule».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata