Grande partecipazione a Vallo della Lucania per la festa di San Pantaleone: musica, tradizione e fede

| di
Grande partecipazione a Vallo della Lucania per la festa di San Pantaleone: musica, tradizione e fede

Un successo la festa in onore di San Pantaleone, patrono della città, che ha animato per giorni le strade del centro tra momenti di preghiera, tradizioni popolari ed eventi musicali. Un’intera comunità ha risposto con entusiasmo al ricco programma promosso dal Comitato Festa San Pantaleone, che ha saputo unire spiritualità e intrattenimento, rinnovando un legame profondo con il proprio Santo protettore.

Le celebrazioni religiose, partecipatissime, si sono aperte con il tradizionale novenario, culminando nella solenne processione con la statua di San Pantaleone che ha attraversato le vie del paese accompagnata da centinaia di fedeli.

Non sono mancati gli appuntamenti civili e culturali, tra spettacoli, mercatini, eventi per i più piccoli e stand gastronomici. A chiudere in bellezza la festa, ieri sera, è stato il grande concerto in Piazza Vittorio Emanuele che ha visto salire sul palco due nomi molto attesi: Sarah Toscano, giovane promessa della musica italiana, e Bnkrr44, collettivo urban tra i più seguiti del momento.

L’atmosfera di festa, la partecipazione popolare e l’organizzazione impeccabile hanno reso l’edizione 2025 della festa di San Pantaleone una delle più riuscite degli ultimi anni.

Foto: Comitato Festa San Pantaleone

Consigliati per te

©Riproduzione riservata