• Home
  • Attualità
  • Green pass, De Luca: «Sì a ristoranti sicuri solo per persone vaccinate»

Green pass, De Luca: «Sì a ristoranti sicuri solo per persone vaccinate»

di Luigi Martino

“Io mi metto nei panni di un ristoratore: se mi devo garantire la presenza dei clienti, devo avere un ristorante sicuro. Mi pare non ci voglia molto a capirlo. Se so che vado in un ristorante e trovo solo persone vaccinate ci vado con piacere e ci porto anche la famiglia. Come si fa a non capire una cosa così semplice?”. A chiederselo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, interpellato dai cronisti, a margine di una iniziativa a Cetara, sulle proteste dei ristoratori di ‘Io Apro’ contrari all’estensione dei Green Pass.

“La verità è che abbiamo ancora piccole aree di irrazionalità e demagogia, rispetto alle quali – dice – è bene non perdere proprio tempo. Le proteste? Io penso che sia l’affermazione della ragione contro l’irrazionalità e anche contro la stupidità francamente”.

Il flop della manifestazione dei no green pass a Napoli ieri “è l’affermazione della ragione contro l’irrazionalità e la stupidità” ha detto il governatore a margine dell’inaugurazione dell’impianto di Cetara per mandare l’acqua al depuratore di Salerno.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019