Guasto alla rete internet a Camerota: disagi anche negli uffici comunali
| di Luigi Martino
Disagi diffusi a Camerota a causa di un guasto tecnico che ha interrotto la connessione internet sull’intero territorio comunale. Il problema, segnalato nella mattinata di oggi, ha coinvolto privati cittadini, attività commerciali e anche gli uffici pubblici, rallentando o bloccando diversi servizi amministrativi.
In particolare, presso il Municipio si registrano difficoltà nelle attività quotidiane che richiedono l’accesso alla rete: protocolli, consultazioni di banche dati, posta elettronica e gestione delle pratiche digitali risultano fortemente compromessi.
«Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dei fornitori di rete – fanno sapere dal Comune –. Il guasto sembra interessare un’ampia area e non dipendere da problemi interni alle strutture comunali».
La situazione sta generando inevitabili rallentamenti nei rapporti con il pubblico, che in queste ore viene invitato a recarsi agli sportelli solo per urgenze. «Seguiranno aggiornamenti non appena il servizio sarà ripristinato» scrivono.
Al momento non è nota la tempistica per la risoluzione del problema, ma le autorità locali restano in contatto con i gestori per monitorare la situazione e informare tempestivamente la popolazione.
©Riproduzione riservata