I cesti con i prodotti del Parco nelle strutture ricettive del Cilento

| di
I cesti con i prodotti del Parco nelle strutture ricettive del Cilento

E’ stata pubblicata dall’Ente Parco una importante manifestazione di interesse rivolta alle strutture turistiche del territorio finalizzata alla individuazione delle strutture ricettive ricadenti nel territorio del Parco interessate a partecipare all’iniziativa i Cesti dell’Accoglienza del Parco.

L’iniziativa mira a sostenere e a tutelare le produzioni di qualità e di eccellenza del nostro territorio rafforzandone la conoscenza tra i visitatori del Parco e, inoltre, vuole intercettare nuovi flussi turistici al tempo stesso sensibilizzandoli verso una maggiore conoscenza del territorio dell’Area Protetta e una maggiore consapevolezza delle produzioni tipiche locali, protette e sostenute mediante la concessione del Marchio del Parco.

Alle strutture ricettive aderenti verranno consegnati un numero determinato di Cesti dell’Accoglienza del Parco con cui fare omaggio i nuclei familiari che trascorreranno un soggiorno minimo di due notti nel periodo 1 settembre – 31 ottobre 2021. I cesti, confezionati con prodotti tipici locali forniti dalla Aziende a Marchio Parco, rappresenteranno l’eccellenza della produzione agricola ed artigianale del Territorio.

 “Con l’iniziativa de “I Cesti dell’Accoglienza” vogliamo promuovere e valorizzare la nostra Territorialità attraverso l’eccellente lavoro svolto con amore, dedizione e sacrificio da numerosi e validissimi Produttori del nostro Parco”, ha dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino.

 Le istanze di partecipazione possono essere inviate all’indirizzo PEC istituzionale dell’Ente Parco, parco.cilentodianoealburni@pec.it che provvederà a determinare il numero di cesti da attribuire a ciascuna struttura e le modalità di consegna degli stessi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata