I sapori e i prodotti delle Terre del Bussento protagonisti al pranzo di Casa Sanremo con i protagonisti del festival

| di
I sapori e i prodotti delle Terre del Bussento protagonisti al pranzo di Casa Sanremo con i protagonisti del festival

Mentre al teatro Ariston i riflettori sono accesi sugli artisti in gara e la super finale, nel “dietro le quinte” del Palafiori, a Casa Sanremo, la casa ufficiale del Festival, saranno il territorio e i prodotti tipici delle Terre del Bussento ad incantare i palati degli ospiti. Sabato 10 febbraio il Roof Sardegna di Casa Sanremo ospiterà un pranzo interamente dedicato ai piatti e ai sapori della tradizione culinaria del basso Cilento. Saranno, infatti, i prodotti e i produttori a raccontare il territorio più a sud della provincia di Salerno attraverso le ricette preparate dagli chef.

Un appuntamento voluto dall’associazione Terre del Bussento, presieduta da Matteo Martino, e reso possibile grazie alla collaborazione con i tanti produttori partner dell’iniziativa. Il menù, infatti, tra sapori del mare e dell’entroterra, racconterà le Terre del Bussento nelle sue tipicità agroalimentari e nel ricchissimo patrimonio culturale. I prodotti sono forniti da Salumificio Cellito, Caseificio Menzapelle, Aura Cilento, Rete produttori Carciofo Bianco del Tanagro, Azienda agricola Mazzeo, Alici di Menaica Donatella Marino, Macelleria Loreto Scarpa, Cantina Albamarina, Microbirrificio 84030, Frantoio Marsicani.

Un pranzo istituzionale, rigorosamente a base dei prodotti delle Terre del Bussento, al quale parteciperanno circa 200 tra giornalisti di settore, cantanti e maestranze del mondo della musica. Alle 16.00, presso la lounge Mango, le Terre del Bussento saranno ospiti del format televisivo condotto da Veronica Maya, “l’Italia in vetrina”, dove parleremo di territorio con Maria Concetta Martino responsabile comunicazione del progetto Terre del Bussento, insieme a Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo. Seguirà uno show cooking con lo chef Giuseppe Montuori e la partecipazione di Mario Notaroberto, titolare della cantina Albamarina, condotto da Rossella Pisaturo

La giornata di sabato a Casa Sanremo, per le Terre del Bussento, culminerà con il Premio “Terre del Bussento” Winter Edition 2024 che sarà consegnato alla giornalista e conduttrice televisiva, Grazia Serra, cilentana e volto di Tv2000, per il suo impegno costante nel giornalismo di qualità e nell’intrattenimento televisivo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata