‘I concerti del lunedì’ di Pisciotta chiude in bellezza con il concerto di Amedeo Minghi

| di
‘I concerti del lunedì’ di Pisciotta chiude in bellezza con il concerto di Amedeo Minghi

Appuntamento finale con la kermesse musicale ‘I concerti del lunedì’, che, finanziata dal Poc Campania 2014-2020, è stata organizzata dal Comune di Pisciotta, con la direzione artistica del maestro Mauro Navarra, il coordinamento di Marisa Prearo e la gestione logistica e segreteria dell’associazione ‘Artisti Cilentani Associati’. La serata conclusiva si terrà lunedì 4 settembre a partire dalle 21:30 presso il palco allestito sul porto di Marina di Pisciotta, in cui si esibirà il grande cantautore italiano Amedeo Minghi che, accompagnato da un quartetto d’archi e dal pianoforte, farà un excursus tra i suoi brani più significativi, portati al successo in quarant’anni di attività. Cantautore, compositore, arrangiatore, produttore, Amedeo Minghi ha pubblicato 30 album, 18 singoli, 5 dvd. Ha scritto colonne sonore per 9 fiction, 2 sceneggiati tv e un film. Considerato uno fra i cantautori più rappresentativi nel panorama della musica italiana d’autore.

Comincia il suo percorso artistico alla fine degli Anni ’60 e nel 1976  firma il primo grande successo, L’immenso (se ne contano oltre 15 versioni nel mondo e milioni di copie vendute). Come autore e produttore vince Sanremo Giovani e il premio della critica con Canzoni (1989) interpretata da una giovanissima Mietta. E l’anno successivo, a Sanremo in coppia con Mietta, trionfa con Vattene amore (1990) terzo posto al festival e primo posto nelle radio, nel gossip e nelle vendite. 

Anche quest’anno, di tutto rispetto il cartellone, che ha dato vita a un’edizione ricca di appuntamenti imperdibili con giovani e affermati artisti dell’ambito classico e jazzistico del panorama nazionale. La manifestazione musicale, fortemente voluta dal consigliere delegato al turismo, Paola Cappuccio, ha riscosso un successo straordinario sia di critica sia di pubblico, facendo registrare negli 8 appuntamenti complessivi oltre 3000 presenze. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata