Il 22 maggio la prima edizione di ‘Expo della salute e del benessere’: questa mattina la presentazione
| di Redazione
Giovedì, 22 maggio, al via la prima edizione di ‘Expo della salute e del benessere’, la manifestazione voluta dalla UOSD Promozione della Salute dell’ASL Salerno e dall’Ambito S5 Salerno-Pellezzano per coinvolgere e rendere protagonisti giovanissimi e giovani delle scuole salernitane sul tema della salute e del benessere.
Il programma, ricco di eventi e laboratori, è stato presentato in una conferenza stampa questa mattina, martedì 20 maggio, presso la Sala Giunta del comune di Salerno.
L’Evento si propone di veicolare messaggi e contenuti orientati a promuovere stili di vita sani. Sarà l’occasione per condividere le attività realizzate nell’ambito del “Piano Aziendale di Educazione e Promozione della Salute 2024-2025” promosso dall’ASL Salerno nei setting scolastici, sanitari e di comunità. Sono coinvolti i Servizi Aziendali dell’ASL Salerno, gli Istituti Scolastici, i Comuni e gli Enti del Terzo Settore.
L’iniziativa partirà alle ore 9,00 e si concluderà alle ore 16,00. A condurre ci sarà il giornalista Peppe lannicelli con la partecipazione di Pippo Pelo Show di Radio Kiss Kiss
Ci saranno spazi espositivi, laboratori didattici, momenti dedicati all’arte, musica & spettacoli. Nello spazio antistante i luoghi della manifestazione sarà presente il camper aziendale dedicato alle attività di screening, operatori esperti in manovre di primo soccorso e sicurezza stradale.
©Riproduzione riservata