Il Cervati incontra il teatro con “Il Gigante della Campania”: è ancora un successo

| di
Il Cervati incontra il teatro con “Il Gigante della Campania”: è ancora un successo

Uomini, donne e anche bambini per ore e ore si sono arrampicati lungo gli impegnativi e affascinati sentieri che da Sanza, Piaggine e Monte San Giacomo conducono alla vetta più alta della Campania, il Monte Cervati, e lì, tra il cielo, le nuvole e il silenzio hanno incontrato il Teatro. Quello che muove le persone; le muove veramente: corpi e anime sospese nell’infinito.

La Cantina delle Arti, ieri 8 agosto, ha dato vita alla quarta edizione de “Il Gigante della Campania”, lo spettacolo teatrale più alto della Regione, andato in scena sulla vetta del Monte Cervati, facendo registrare, ancora una volta, centinaia di presenze provenienti da tutto il Vallo di Diano, dal Cilento, dagli Alburni, Salerno, Napoli, Lazio, Marche, Toscana, Lombardia, Ungheria e Francia per citare alcune delle provenienze degli appassionati della montagna e dei vacanzieri che si trovavano nel nostro territorio.

Il progetto Artistico/Culturale, sostenuto dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con in testa il Presidente Tommaso Pellegrino, si avvale anche della preziosa collaborazione del CAI Montano Antilia e delll’Arciconfraternita Maria S.S. della Neve di Sanza, e punta i riflettori sul Monte Cervati quale Grande Attrattore Naturalistico in grado, ancora una volta, di rendersi protagonista indiscusso del territorio.

“Uno spettacolo teatrale in vetta – ha dichiarato Enzo D’Arco, autore e protagonista dello spettacolo nonché Direttore Artistico dell’Evento – è un progetto culturale che offre un’esperienza completa in grado di integrare bellezza, fruizione e conoscenza. Come le scorse edizioni abbiamo recitato senza sipario, senza luci di scena, senza microfoni: con me i miei colleghi Antonella Giordano e Marzio D’Arco, il pubblico e la natura. Ritornando alle radici del Teatro. L’emozione è stata forte, le lacrime e i sorrisi si sono intrecciati senza sosta, regalando a tutti, attori e spettatori, la consapevolezza di essere gli artefici del nostro futuro. Oggi, in questo delicato momento storico, ancor di più.”

Alla fine tanti, tantissimi applausi e lacrime di gioia a testimonianza che si può e si deve “ripartire a regola d’Arte”. Questo il grido di speranza e di impegno che si è alzato forte e chiaro ieri dalla vetta più alta della Regione Campania.

Lo straordinario successo obbliga tutti a darsi appuntamento il 17 luglio 2022 per la quinta edizione de “Il GIGANTE della Campania”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata