Il Comune di Giungano protagonista della sesta tappa di Cilento Travel Experience 

| di
Il Comune di Giungano protagonista della sesta tappa di Cilento Travel Experience 

Giungano è pronto ad ospitare, sabato 19 novembre, i visitatori per una passeggiata nel borgo all’insegna delle tradizioni. Riprendono così i viaggi del Viandante e del Gusto di Cilento Travel Experience. Sabato 19 Novembre, dalle ore 15.00, sarà possibile conoscere e scoprire la storia e i sapori di Giungano, il paese dell’Antica Pizza Cilentana, grazie a una piacevole passeggiata tra le bellezze e le tradizioni del borgo. A dare il benvenuto ci sarà anche la simpatica giullarata della compagnia “Animazione 90”, che concluderà il percorso, proponendo antichi racconti del Cilento in una forma spettacolarizzata. 

Il progetto

Cilento Travel Experience è un progetto, finanziato dai fondi regionali POC Campania 2014/2020, che vede il Comune di Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto da Agropoli, Giungano, Laureana Cilento, Rutino, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento e Torchiara.  L’obiettivo è far conoscere e scoprire i nove comuni attraverso tre percorsi tematici che ne esaltano le bellezze naturalistiche, culturali, folkloristiche ed enogastronomiche. 

Il commento

<<Il comune di Giungano è sempre in prima linea per la valorizzazione del nostro borgo>> afferma Giuseppe Orlotti, sindaco di Giungano, << Progetti come Cilento Travel Experience danno l’opportunità di far scoprire e conoscere le straordinarie peculiarità del nostro territorio ad un numero sempre maggiore di persone. Tutto questo è possibile anche grazie alla rete dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, di cui noi sposiamo i principi fin dall’inizio della sua costituzione. Vi aspettiamo, dunque, a Giungano per valorizzare e far crescere insieme il territorio>> .

La prossima tappa

I viaggi del viandante e del gusto proseguiranno il 26 Novembre a Capaccio Paestum, il 3 Dicembre ad Agropoli e il 10 Dicembre a Rutino. La segreteria organizzativa di Cilento Travel Experience è a disposizione per ulteriori informazioni. La partecipazione è limitata a max 25 persone per ciascun tour con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e aggiornamenti consultare le pagine Facebook e Instagram di Cilento Travel Experience, scrivere a: cilentotravelexperience22@gmail.com oppure telefonare al 389030972

Consigliati per te

©Riproduzione riservata