Il filtro con le bellezze paesaggistiche su Instagram è di uno studente cilentano

320
Infante viaggi

di Marianna Vallone

Marco Del Sorbo

Ventitre anni e le idee chiare sull’evoluzione della comunicazione. Marco Del Sorbo, studente cilentano, originario di Acciaroli, social media manager per importanti marchi, ha lanciato la sua idea per realizzare foto e stories da Instagram i cui sfondi sono monumenti storici e paesaggi mozzafiato d’Italia. Così un selfie davanti alla Torre di Pisa, pur stando comodamente seduti sul divano di casa, diventa un modo divertente per raccontare un luogo e mostrarlo sui social network, ma anche un altro modo di comunicare.

Il progetto di Marco Del Sorbo è sviluppato in collaborazione con “Mekane‘”, la società di produzioni audiovisive e multimediali. Il filtro, in lavorazione, è stato approvato nei giorni scorsi da un team di esperti di Facebook e Instagram e sarà presto realtà. L’idea ha subito conquistato il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con cui Del Sorbo collabora da qualche mese, e il suo presidente Tommaso Pellegrino si è detto «intenzionato ad utilizzare e sviluppare il filtro per la diffusione delle bellezze storiche e paesaggistiche del territorio a sud di Salerno».

  • assicurazioni assitur

«La bellezza salverà il mondo, diceva Dostoevskij – ha spiegato Marco Del Sorbo, che ha già alle spalle collaborazioni con marchi nazionali e internazionali – L’entità delle bellezze presenti nel nostro Paese è troppo grande per non meritare un posto nell’olimpo dei social. Con questo filtro, ogni angolo del nostro Paese conoscerà un aumento di visibilità esponenziale grazie alle ‘condivisioni’. Siamo pronti a collaborare con enti e aziende per diffondere nel mondo il verbo della bellezza».

©Riproduzione riservata

assicurazioni assitur